Qui dovevo stare vince il Premio Fulgineamente

Redazione / 13-11-2022

 

“Qui dovevo stare” di Giovanni Dozzini ha vinto la 6° edizione del Premio Letterario FulgineaMente per la sezione narrativa!

Durante la cerimonia avvenuta giorno 13 novembre all’Auditorium San Domenico di Foligno la Giuria presieduta da Ritanna Armeni ha riferito la seguente motivazione:

“È un romanzo intenso, sulle contraddizioni tra una terra antica, di antichi valori, antiche sicurezze e autenticità e il volto sconosciuto, inquietante e doloroso della modernità. L’Umbria, con le sue comunità, le sue storie, le sue trasformazioni e le sue contraddizioni, diventa, nel libro di Giovanni Dozzini, lo specchio di una parte grande della società italiana, sofferente, disorientata e delusa, e divisa tra passato e presente, che però non smette, come il personaggio di Qui dovevo stare, di interrogarsi e di pensare. La tecnica narrativa audace, lo stile incalzante, il ritmo veloce del pensiero, la libertà della parola e delle parole, donano alle pagine di Giovanni Dozzini un’autenticità e un’originalità che scuotono il lettore e lo costringono a misurarsi e a riflettere”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fandango Libri