La tenda

16,00

Martino e Mati si sono finalmente decisi per la loro prima vacanza in tenda ma, quando sono in un negozio di campeggio per decidere che modello acquistare, scoppia un litigio che li porta a una vera e propria rottura.

Rimasto solo tra picchetti e sacchi a pelo ma desideroso di proseguire nei loro piani, Martino decide comunque di acquistare la tenda dei loro sogni. Solo che nella casa che condivide con Mati non può tornare e l’amica a cui chiede ospitalità per una sera non ha un letto in più per lui: da lì è un attimo passare la notte nella sua nuova tenda nel salotto di lei.

Inizia così per Martino un esperimento folle quanto affascinante tra collezioni di piante preistoriche e di pappagalli e antichi affetti ritrovati, tra persone che, come in ogni buon viaggio che si rispetti, gli daranno una nuova prospettiva su quella che lui considera “la normalità”.

Un’educazione sentimentale tenera, esilarante, un gioco dell’oca tra oggetti parlanti e nevrosi che in un incredibile viaggio da fermi ci insegna tutto della natura dell’amore. Una commedia romantica e picaresca per tutti coloro che hanno sofferto per un cuore spezzato.

 

“Un regista che scrive fumetti è anche un fumettista che gira film. A un certo punto il regista e il fumettista diventano un romanziere. All’origine di tutto c’è il desiderio, dice l’autore, di consegnare e vedere stampato o proiettato quello che immagina”.

La Lettura

 

“Un esperimento dell’anima”

Gazzetta di Parma

233 disponibili

Descrizione

Titolo: La tenda
Autore: Fulvio Risuleo
ISBN: 9791256360024

Collana: Fandango Libri

 

 

COD: 9791256360024 Categoria: Tag: