La nuova edizione, aggiornata con gli ultimi successi di una stagione da record, del libro che è ormai considerato la bibbia del tifoso juventino.
“In queste pagine c’è tutto quello che andava detto.” Sandro Veronesi
“Che ha fatto la Juve?” È la prima domanda che al termine del turno di campionato si pone la gran parte dei tifosi italiani. Che se la pongano gli juventini non può sorprendere. Ma la stessa curiosità attanaglia anche i non juventini, che parallelamente al tifo per la propria squadra coltivano da sempre un’altra grande passione: detestare la Juventus. Perché tutto, comunque la si pensi, nel calcio italiano gira intorno alla Juventus. Le grandi vittorie, i processi mediatici ancor prima che giudiziari, il ruolo fondamentale dei suoi giocatori nelle vittorie della Nazionale, i tanti palloni d’oro, ma anche le dolorose sconfitte nelle finali di Champions League.
“La Juventus è una consolazione esistenziale nelle amarezze della vita. È uno stato sovranazionale a cui tutti possono appartenere, un’entità per uomini ricchi di spirito e dagli orizzonti sconfinati.“
Un imperdibile manuale per descrivere la tifoseria della squadra più amata e detestata d’Italia, per dimostrare come da sempre la Juventus abbia mostrato di essere la migliore dove conta davvero: #sulcampo.
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione e consentirti di usarne i servizi. Pensiamo tu sia d'accordo ma puoi rifiutarti di utilizzarlo. AccettoLeggi di più